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Attività di coaching:

Con l’attività di coaching la persona si focalizza sulla definizione e sul raggiungimento di obiettivi preformanti individuando nuove capacità e potenzialità ancora non espresse attraverso le quali raggiungere nuovi livelli di crescita professionale, personale e relazionale. Il coaching è un METODO che attraverso l’azione punta a realizzare cambiamenti concreti e si concentra sul futuro desiderato e non sui problemi o sugli errori del passato.
La relazione di coaching si svolge tra il coach e il decisore attraverso degli incontri individuali nel corso dei quali quest’ultimo, in una relazione aperta e autentica, acquisisce consapevolezza delle proprie potenzialità e viene stimolato e supportato ad allenarle e potenziarle al fine di raggiungere il proprio futuro desiderato.

Aree di intervento:

Life Coaching: agisce nell’ambito privato e personale delle persone supportandole al raggiungimento di specifici obiettivi legati alla propria vita, al lavoro, alla famiglia, alle relazioni, allo studio. Si rivolge a chi ha il desiderio di sviluppare una consapevolezza delle proprie potenzialità utile a conseguire un cambiamento reale desiderato.

Business Coaching: si rivolge alle persone all’interno di organizzazioni, ed è un metodo legato principalmente allo Sviluppo del benessere delle organizzazioni, con particolare riferimento ai manager, ai team ed alla leadership. I benefici attesi da un percorso di business coaching riguardano direttamente le persone e si misurano con un evidente miglioramento delle performance individuali, del clima e delle relazioni e con un’aumento della consapevolezza delle proprie capacità.

Team Coaching: è una attività specifica verso un gruppo con la finalità di migliorare le performance da cui può dipendere il raggiungimento di un obiettivo comune. La differenza con il coaching individuale è che l’attenzione è posta sull’obiettivo del gruppo e non del singolo.

Accompagnamento al Cambiamento Organizzativo
Ricambio Generazionale

Attività di formazione:
Attraverso metodologie attive ed esperienziali, la nostra attività formativa affronta temi legati alle competenze ed alla crescita dei soft skill, coinvolgendo e motivando i partecipanti così da aumentare la loro consapevolezza e la loro motivazione durante tutta l’attività. Si rivolge a singoli individui, a team o a intere organizzazioni.
Ogni intervento formativo è frutto di una attenta analisi dei bisogni del gruppo o del singolo.

Le principali aree di intervento possono riguardare:
1. PNL e Comunicazione
2. Gestione delle emozioni
3. Gestione dello stress
4. Comportamento organizzativo, quali: gestione dei conflitti, leadership, negoziazione, gestione del tempo
5. Marketing e vendite
6. Management

Metodologia:
Prediligiamo in ogni progetto formativo l’apprendimento attraverso l’esperienza in modo da valorizzare tutte le persone coinvolte e favorire l’apprendimento attraverso un aumento della propria consapevolezza e delle proprie potenzialità personali. Per favorire un approccio attivo e proattivo, si utilizzano simulazioni, esercitazioni individuali e di gruppo, filmati, esperimenti di razionalizzazione e concettualisti.

Attività di marketing esperienziale:
sviluppo delle capacità di intercettare la domanda data dal proprio pubblico di riferimento, ed indipendenza e consapevolezza nella creazione della giusta risposta da offrire per ottemperare al fabbisogno concreto del momento.

Consulenza di Direzione