Salvatore Nardò

Salvatore Nardò

FORMAZIONE, LIFE & BUSINESS COACHING, BENESSERE ORGANIZZATIVO

"Se lascerete il mondo un po' migliore di come l'avete trovato avrete fatto del vostro meglio."


Baden Pawell

Coach Professionista ai Sensi della legge 4/2013, regolarmente iscritto nell’Elenco Interno dei Coach professionisti della A.Co.I. Associazione Coaching Italia

Cosa succede quando inizi davvero a vedere le cose in un nuovo modo ? obiettivi, motivazione, scopo, risultati, da un insieme confuso di cose accadute o non accadute diventano azioni fatte o non fatte, piani chiari o poco chiari, obiettivi che erano solo desideri e desideri che sono diventati obiettivi,cause ed effetto,azioni e reazioni,scelte e responsabilità…sembra troppo ? eppure tutto questo alimenta il nostro pensiero e può essere potenziante o limitante a seconda di come lo utilizzi. E nessuno ti ha dato il manuale di istruzioni o indicato da dove si inizia e dove gira la boa… insomma quel via da cui partire e ri-partire ogni volta che ci passi sopra, attraverso un cambiamento…. Per rispondere a queste domande, ho fatto nel corso della mia vita e della mia carriera, diverse cose: il venditore, il docente, il dirigente, il consulente, il formatore, il manager. Ed ho scoperto che c’è una cosa che ho sempre fatto, più o meno consapevolmente, ed oggi mi è finalmente chiara: sono sempre stato un coach.

Si, perché in tutta la mia vita la cosa che mi è sempre riuscita bene è stato ascoltare le persone, come in una “relazione da bar”, accoglierle e aiutarle evitando di dispensare consigli, dare istruzioni, e soprattutto evitando di giudicare.
E dopo aver “provato su di me” i miglioramenti che un percorso di coaching può portare nella vita di una persona, ho capito che era il momento  di affrontare un nuovo e sfidante percorso che potesse permettere di entrare in zione e riconoscermi come coach, impreziosito della consapevolezza e della conoscenza del giusto “metodo” e della giusta disciplina per dare agli altri quello che avevo imparato per me.

Oggi posso affermare di ESSERE e SENTIRMI UN VERO COACH.
Vuoi imparare anche tu a condurre la tua vita ? Contattami.

Ricerca

coach e professionisti  aggiornati di altissimo livello

Sviluppo

Nuove strategie per garantire la crescita personale di ogni nostro corsista

100% Soddisfatti

Lavoriamo per garantire i più alti standard di formazione e coaching

Innovazione

Garantiamo un supporto continuativo alla crescita

CONTATTACI

TOP