LA VITA MIGLIORA QUANDO TU MIGLIORI.

LA VITA MIGLIORA QUANDO TU MIGLIORI.

Troppo spesso riconduciamo la qualità della nostra vita a fattori esterni a noi, come ci vedono gli altri, come comunicano gli atri, il denaro, il lavoro, il tempo che non basta mai, dimenticando di guardare a noi stessi ed ai nostri limiti, de-responsabilizzandoci e rinunciando, così, ad agire.
Attribuiamo così tanto del nostro successo a situazioni esterne e ad altre persone che dimentichiamo la cosa più importante di tutte: fintanto che saremo in equilibrio con noi stessi, le nostre relazioni funzioneranno e così anche tutte le cose funzioneranno sempre, lavoro, affetti, successo, salute.
Questo significa solo una cosa: al centro della tua vita ci sei TU ! e quindi la tua vita migliora solo quando migliori tu.
E quando non sei in equilibrio, dipende principalmente da una cosa: LA PAURA.
A volte è la paura del denaro. O della mancanza di soldi. A volte è la paura di essere soli. A volte è la paura del vuoto. A volte è la paura di non essere significativi, di non partecipare, di non essere apprezzati o capiti. A volte addirittura è la paura di non essere amati. E a monte di tutto la paura del futuro o del passato. Queste paure sono subdole. Non si presentano come paura. Si presentano travestite da DOVERI: devo fare questo, devo avere successo, devo guadagnare, devo sposarmi, devo studiare, devo capire, etc…
Per iniziare a migliorare quindi iniziamo a sostituire al verbo DEVO il verbo VOGLIO e costruiamoci il futuro che desideriamo davvero, ora.
“L’ordinario è qui per adattarsi al mondo; gli straordinari sono qui per creare i loro mondi ”.
MATSHONA DHLIWAYO
#coaching #coach #formazione #crescita
up to your next level